giacca estiva Befast

Giacca estiva per motociclisti

Si lo so, i puristi delle due ruote, non conoscono stagione: caldo, freddo, pioggia, neve, vento, tormente, tornado, mareggiate, ovvia…se volete aggiungere un cataclisma…

Noi, pur amando viaggiare in motocicletta, non siamo così estremi. Abbiamo di che ripararci per la pioggia, ma è molto fastidioso spostarsi con acqua a catinelle. Meglio il freddo. Ma per il caldo?

Prima della giacca estiva per motociclisti

Pensavamo che le nostre giacche quattro stagioni, riuscissero a compensare un viaggio con temperature elevate o comunque spostamenti in piena estate. Sufficiente rimuovere le imbottiture antifreddo e antipioggia e il gioco è fatto. Pensavamo fosse così.

Invece, anche con le giacche spogliate di tutto, in forma basic, durante i mesi estivi, gli spostamenti sono stati sempre delle saune niente male. Tasche e bocchettoni per areazione spalancate, ma niente da fare. Sempre lo stesso risultato.

Dove acquistare la giacca estiva per motociclisti 

Il nuovo punto vendita di MotoAbbigliamento a Pisa, è stata l’occasione per avvicinarci al mondo dell’abbigliamento estivo, soprattutto per le giacche.

Befast, recensione giacca estiva per motociclisti

Ci siamo imbattuti, perciò, nella BEFAST, una marca a me sconosiuta. Tra le diverse giacche provate, però, con la BEFAST è stato subito feeling.

Comoda, leggera, dotata di protezioni per gomiti e spalle. In più, all’interno, estraibile, la menbrana antipioggia/antivento. Tessuto in poliestere esterno. Completano la giacca il tessuto mesh altamente traspirante e due tasche laterali, interne ed esterne. I polsini sono fermati da chiusura in velcro e cerniere. Infine, la giacca, è dotata di alloggiamento per paraschiena e una cerniera di connessione per abbinare i pantaloni della stessa linea. All’esterno sono presenti  strisce rifrangenti.

giacca estiva BefastCome detto, abbiamo avuto un’ottima sensazione, appena indossata. Soprattutto di leggerezza. Anche la colorazione che abbiamo scelto è carina:  grigio, rosso e bianco (nero e crema le varianti).

Conclusioni 

Scrivo questo articolo dopo una settimana dall’acquisto. Abbiamo constatato l’ottima funzionalità della giacca. Quindi, mai più saune quando siamo in sella! Soprattutto contenti dell’acquisto senza aver dovuto accendere un mutuo. Crediamo che la spesa di 79 euro a giacca, ne sia valsa la pena. Naturalmente non è un prodotto per i più esigenti, per i bikers più attenti alla vestiibilità, ai materiali utilizzzati e alla moda di settore. 

Per noi, la qualità/prezzo riscontrata è sicuramente top.

Sul nostro canale youtube un video dimostrativo.

E se vuoi sapere quali sono i mai più senza in motocicletta continua a seguirci e clicca qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *