Regalo di Natale

E anche quest’anno ci sono cascata con tutte e due le gambe, mi riprometto sempre di non fare regali per Natale, è solo un consumismo assurdo, centri commerciali stracolmi di gente, vie del centro inaccessibili stress e stress che si accumula, in più quest’anno devo pensare anche al pranzo natalizio.

In genere per evitare lo stress dei regali mi anticipo e inizio a pensarci a ottobre, poi a novembre inizio a fare qualche acquisto random, i primi regali che acquisto sono quelli per amiche e colleghe di lavoro, per non fare differenze faccio più o meno il solito articolo, poi mi concentro su David e Camilla, con lei ho l’aiuto di David ma quest’anno ho trovato una cosa che la farà impazzire.

Quando Camilla era piccola e ancora veniva Babbo Natale a trovarci lei scriveva la letterina, e noi cercavamo di accontentarla, poi con il passare del tempo è diventato più difficile trovare qualcosa per lei, diciamo che ha dei gusti anche molto particolari, no vestiti, no scarpe, no tecnologia, lei predilige vernici, colori, tele, pennelli e tutto ciò che può servire per imbrattarmi la casa e sfamare la sua creatività, e io cencini e spruzzini per pulire. Quest’anno però ho trovato qualcosa di veramente originale e che spero  le piaccia.

Con David ogni anno ci diciamo di non spendere troppo tanto non ci manca nulla e ci diamo un budget da rispettare, soprattutto per poi investire in viaggi e accessori per la moto, io quest’anno ho rispettato le regole ma lui mi sa di no visto il pacchetto che ha posizionato sotto l’albero.

IMG_7807

Oggi ho quasi finito di fare gli acquisti natalizi, mi erano rimasti fuori mio fratello e la mamma, ecco a loro non so mai cosa fare, cerco di individuare le loro passioni ma non c’è niente che piaccia anche a me, a lui piace il calcio e il ciclismo naturalmente solo da vedere in televisione, ha una bella macchina sportiva, adora andare a cena fuori e gli piace la buona cucina, ma cosa si fa di regalo ad un uomo di trentotto anni, il regalo che gli è piaciuto di più credo sia stato un cappello qualche anno fa, poi non ho mai incontrato i suoi gusti, oggi ero partite per comprare una cosa, non vi dico cosa perchè potrei rovinare la sorpresa, e poi entrata nel negozio ho virato completamente comprando un accessorio moda che mi piacerebbe vedergli indossare ma che sono sicura non gli piacerà, pazienza a me piace, poi ho abbinato un’altro accessorio che invece sono sicura a lui piacerà, e poi anche se non gli piace lo può nascondere sotto i pantaloni.

IMG_7806

La mamma è un tasto dolente, a lei piace cucinare e leggere romanzi rosa e storici, ma ha talmente tanti libri e tanti attrezzi per la cucina che regalarglieli mi sembra scontato, quindi sono sempre qui a scervellarmi su cosa comprare, ho ancora tre giorni per decidermi, anche se i regali dell’ultimo momento non sono mai azzeccati, ma cercherò si salvarmi con il packaging, adoro fare pacchetti e in genere spendo più di decorazioni per l’imballaggio che per il regalo.

E voi come ve la siete cavata quest’anno? Siete sempre alla ricerca del regalo perfetto per il vostro moroso, o i figli, volete fare bella figura e spendere poco? Io mi consolo con il fatto che fra poco iniziano i saldi e se non ricevo quello che voglio me lo compro da sola.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...