Nozze d’oro a sorpresa

Io, che sono cresciuta nella terra di mezzo, la conosco bene Montecatini Alto: ci andavamo dopo un pomeriggio passato in piscina al Don Carlos con la funicolare, per gustare il meraviglioso mangiaebevi. Una coppa gigantesca di gelato e frutta fresca al modico prezzo di 10.000 lire.

Dopo tanti anni ci sono tornata domenica 21 per festeggiare le nozze d’oro dei miei genitori, il tutto è stato organizzato a sorpresa da noi 3 figli, che poi sorpresa non c’è stata perchè mio fratello non regge nemmeno il semolino….ma bando alle ciance. Montecatini Alto mantiene il suo fascino anche se siamo cresciuti, il posto è rimasto delizioso e il paesaggio da cartolina; la piacevole sorpresa l’abbiamo avuta quando siamo arrivati all’osteria di Simo&Simo,  CASA GALA, che è anche B&B e bottega. Si affaccia su Piazza Giusti ed è  molto accogliente. Mi ha stupito il calore dell’ambiente e la passione che si trova in ogni particolare nell’apparecchiatura e dello stile, ma anche in ogni piatto. La cucina è locale ma con un pò di inventiva: i piatti tipici vengono rivisitati, accostamenti originali come la pancetta grigliata servita con salsa di peperoni e cipolle fritte; parmigiana di melanzane con pane carasau, ogni sapore è al posto giusto. Si amalgamano dolcemente in bocca facendo esplodere le papille gustative.

Si sente l’amore nel cucinare.

I gestori Simo&Simo sono conviviali, generosi con la clientela e ci hanno fatto passare una domenica stupenda. Torneremo a trovarli per provare anche il cestino da picnic che preparano per le passeggiate nei dintorni.

Ma Montecatini non è solo questo, se avete voglia di passare un fine settimana diverso vi illustrerò cosa fare e dove andare.

Montecatini Terme, come dice il nome è una stazione termale, molto conosciuta in passato per le sue acque curative, con stabilimenti storici in stile liberty, qui è possibile passare una bella giornata per farsi coccolare da mani esperte fra massaggi sauna e percorsi di salute.

Non molto lontano si può andare anche a Monsummano Terme, località che ha dato i natali al Poeta Giuseppe Giusti che io, essendo cresciuta lì, conosco bene in quanto era presente nel nostro sussidiario già dalle elementari.

A Monsummano Terme fa da Padrona la Grotta Giusti con le sue stalattiti e stalagmiti e le omonime Terme con piscine calde e pacchetti benessere.

Che ne dite? Vi ho fatto venire voglia di un fine settimana all’insegna del relax e della buona cucina? Vediamo se ci troviamo insieme per questa volta!

5 pensieri su “Nozze d’oro a sorpresa

    • quando i genitori iniziano ad avere una certa, è difficile schiodarli dal loro divano, ma siamo soddisfatti della bella giornata, sono stati bene e hanno mangiato meglio, ora però dieta rigida per affrontare le visite mediche!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...